Evento Bedonia Record 178 auto ed oltre 40 due ruote

Pubblicato il 11 Giugno 2017

Domenica 11 giugno, sotto un sole cocente, si è svolta questa grande manifestazione, interamente organizzata dal nostro collaboratore e referente per la Lunigiana Mario Galli, supportato dalla presenza della associazione Veicoli storici di Parma e da vari Sponsor del territorio con il patrocinio del Comune di Bedonia.

Questa seconda edizione del raduno della Pieve, ha avuto un successo di partecipazione che ha superato la precedente, la quale aveva visto circa 140 veicoli storici, fra auto e moto. I numeri non sono elementi che solitamente piace leggere poichè rendono una cronaca sterile anzichè discorsiva, tuttavia questa volta vanno portati alla luce, e lo faccio con piacere, perchè sono davvero esaltanti e ben rendono l’idea dell’interesse che questo evento ha suscitato negli appassionati di veicoli storici, auto, moto e Vespe.

Le autovetture partecipanti, iscritte, sono state ben 178… Le due ruote presenti erano 12 Vespe del “Vespa club 411” di Santo Stefano Magra, 22 moto del “Tigullio Motor Club Ligure” oltre ad altre 11 moto di varia provenienza, per un totale di 45 due ruote. Tutti, dopo le iscrizioni e la colazione, hanno effettuato lo splendido giro panoramico previsto fra le colline della zona, giro di circa 30 chilometri su strade dal fondo sorprendentemente davvero in ottimo stato, questo ascoltando i nostri veicoli storici durante il viaggio…

Inserito nel giro, l’aperitivo presso il Caseificio Borgotaro, poi il posizionamento in esposizione delle vetture in Piazza a Bedonia per recarsi a pranzo.

Le persone presenti sono state ben 347… E’ stato necessario addirittura suddividerle in due Ristoranti per il pranzo, utilizzando l’ospitalità dell’Antica locanda Moretto a Bedonia e dell’Hotel Stella Azzurra a Cavignaga, addirittura trasferendo là gli ospiti con apposito Pullman da Bedonia, sebbene distante solo un paio di chilometri circa.

I Club presenti, oltre ai Club di moto e vespe citati erano:
Club Bolidi Apuani
Club 500 Mania Brescello
Club Il Sorpasso Fidenza
Club AVS Parma
Club CAMS La Spezia
Club Ruote a Raggi Parma, il Club Chicco Restauri Impossibili (loro il Team di Prelati dotati di Super-Liquidator) ed il Crema Garage.
Gli iscritti del Club Balestrero provenienti dalla provincia di Lucca, La Spezia, Massa Carrara ma, soprattutto, dalla Lunigiana, anche quest’anno hanno vinto la targa del Club più numeroso.

Sono state consegnate anche delle targhe di ringraziamento alla Amministrazione Comunale di Bedonia, intervenuta anche fisicamente con la Vice Sindaco Sig.ra Maria Pia Cattaneo, alla Croce rossa Italiana, presente con una Jeep d’epoca e con personale di supporto lungo il percorso, unitamente a quello della Pro Loco di Bedonia.

Hanno collaborato anche:
Il Presidente della Pro Loco di Bedonia, Sig. Gerardo Piombo e quale supporto amministrativo alle iscrizioni, il socio del Club Balestrero di Pontremoli Sig. Renzo Gnetti.

A tutti l’arrivederci alla prossima edizione del Raduno della Pieve, mentre si sta già organizzando la presenza del Club Balestrero a Pontremoli per il Premio Bancarella del 15 e 16 luglio prossimi.

Qui trovate l’album fotografico

Corrado Formicola

Addetto stampa e relazioni esterne

IMG_20170614_0004

 

IMG-20170526-WA0021