ASI Moto Show – Moto Storiche in Pista
Anniversari, eventi, rievocazioni e mostre tematiche sono il “fil rouge” della festa del motociclismo storico d’Europa e Stati Uniti
Il 12° ASIMOTOSHOW, è ormai definito nei suoi programmi che vedono protagonisti grandi Marchi del passato alcuni dei quali ancora presenti oggi sul mercato.
Ogni anno si può dire che come la “fenice” ASIMOTOSHOW risorga dai successi dell’anno precedente, sapendo trovare nuova linfa vitale, grazie agli spunti che continua ad offrire la storia multiforme del motociclismo.
La storia delle due ruote, salvo poche eccezioni, non vanta la presenza di grandi gruppi industriali come in ambito automobilistico, ma trova la sua maggior ricchezza di contenuti ed eventi nel coraggio imprenditoriale , nella ricerca d’innovazione, nei successi e nei clamorosi insuccessi di personaggi che hanno creato i motocicli che ogni anno a Varano vengono celebrati.
Un aspetto importante che ASIMOTOSHOW ha sempre curato molto è l’aspetto sportivo, infatti la moto è strettamente legata alla velocità, non c’è marca motociclistica che non abbia percorso la via dell’agonismo, sia per pubblicizzare i suoi prodotti, che per sperimentare e testare attraverso la competizione.
Ogni anno a Varano la tre giorni si conclude con la Parata dei Campioni che vedrà in pista Campioni Mondiali, Europei e Italiani che guideranno le moto che hanno portato al successo.