ASI Solidale – Task Force Medici

Pubblicato il 3 luglio 2020

Nell’ambito delle iniziative promosse da ASI SOLIDALE, sicuramente nelle trascorse settimane molte sono state attuate con una valenza di grande utilità sociale e ciò ha reso ancora più evidente il ruolo che l’associazionismo come il nostro riveste nella società italiana.

La pandemia che in questi ultimi mesi ha funestato il nostro paese ha in particolare evidenziato come sia importante se non determinante il ruolo degli operatori sanitari ed in particolarmente dei Medici.

Nasce così l’iniziativa di una condivisione operativa e ovviamente sostenibile con la categoria dei Medici, alcuni dei quali sappiamo sono soci del nostro sodalizio e, quindi, di intraprendere una ricognizione tra tutti gli associati ai vari club di ltalia per creare una “Task Force”, che possa essere un punto di riferimento per la promozione della buona salute.

L’intento è quello di creare un gruppo di Medici che, nell’ambito di ASI SOLIDALE, possa collaborare a campagne di prevenzione da associare talvolta a manifestazioni, momenti culturali che volgano alla promozione della buona salute, sempre nell’ambito delle attività prescelte dal proprio club di appartenenza.

E in tal senso chiediamo la preziosa collaborazione dei soci Medici, che vogliano aderire volontariamente a tale iniziativa, precisando l’attività medica specificatamente svolta e l’eventuale titolo di specializzazione.

I Medici, che fossero interessati a far parte della Task Force, possono prendere contatto entro il 30 luglio con il dott. Massimo Minerva al numero 338 4094428.